Ti presentiamo i nostri Camps

Organizziamo Campi Estivi da oltre un decennio ed abbiamo ospitato migliaia di ragazzi provenienti da tutta Europa.

La passione per la montagna e per lo sport outdoor ci ha aiutato a costruire un format che ha riscosso un grande successo tra i giovani ospiti, ricco di attività multi disciplinari e sempre a stretto contatto con la Natura. 

I ragazzi svolgeranno differenti attività ogni giorno: prove avventurose, attività sportive outdoor, gare di logica e laboratori didattici. In alcune di queste attività verrà inserito l'inglese. La creazione del gruppo, la condivisione e la socializzazione saranno le basi su cui fonderemo la nostra esperienza. Il problem solving sarà il metodo che invece verrà applicato a tutte le attività, per renderle interessanti e per dare a tutti l’opportunità di affrontare e risolvere sempre nuove sfide.

Saranno davvero tante le attività che proporremo ai partecipanti, distribuite su tutta la giornata tra mattina, pomeriggio e sera.

 

SPORT, NATURA MA ANCHE UNA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE

Meno tv, più cibi sani e movimento. Questo è il motto della nostra proposta ed anche quanto emerge dal progetto promosso dal Ministero della Salute in collaborazione con quello dell'Istruzione.

L'alimentazione dei giovani partecipanti verrà curata con la massima attenzione. Ci avvarremo delle linee guida tracciate nelle tabelle alimentari già vagliate ed approvate dalla AUSL locale per le scuole, che prevede l'utilizzo di soli prodotti a chilometro zero.

La preparazione verrà curata da personale specializzato ed i prodotti usati saranno, ove possibile, sempre di produzione locale e freschi.

Per rafforzare questi concetti effettueremo anche un gioco a squadre divertente e coinvolgente per scoprire il gusto del movimento e della buona alimentazione.

 

PERNOTTO NELLE TENDE SOSPESE TRA GLI ALBERI

Il Camp si svolgerà all'interno dell'area del Parco Avventura Madonie, nel bosco di Gorgonero a Petralia Sottana (PA). I ragazzi dormiranno all'interno di tende da campo allestite con letti a castello, ma due notti per ogni turno le trascorreranno all'interno di speciali tende, sospese tra gli alberi.